Chi siamo - Edicart Style
ACQUISTA ONLINE

“Il libro per bambini un tempo era solo da leggere, mentre oggi è da guardare, aprire, toccare, uno strumento con cui giocare e imparare.”

Ezio Cagnola
Fondatore e Presidente di Edicart

Edicart

Un bambino che legge è un bambino felice

Oltre 30 anni di successi per una casa editrice che, nel corso degli anni, ha fatto della vocazione ai libri per bambini la propria impronta distintiva.  Edicart nasce nel 1986 per volontà di Ezio Cagnola, fondatore e attuale presidente, affiancato ormai da anni dai figli Luigi e Annamaria. Edicart è oggi considerata una tra le principali case editrici di libri per bambini e ragazzi presenti sul territorio italiano in oltre 5.000 punti vendita:
librerie, cartolerie e cartolibrerie, negozi di giocattoli, GDO, negozi COIN.
Dal 2010, ai libri per bambini, si sono affiancati nel tempo una serie di prodotti cosiddetti non-libro di grande successo rivolti ad un pubblico più ampio.

La vocazione ai libri per bambini è l’impronta distintiva che caratterizza Edicart da sempre.
Nei primi anni di età, il bambino impara anche attraverso i libri a conoscere i colori, le parole, le forme, gli animali, la natura, il mondo.
Il libro per bambini è oggi considerato una valida alternativa ad un “gioco”: ha un’importante valenza culturale, costa poco, ha un ciclo di vita più lungo rispetto ad un giocattolo ed è anche “ecologicamente” corretto.

Una storia di successi

Timeline

1990 - 2010

Vent’anni straordinari di grandi successi: dal lancio de I Libri del Cuore (4.000.000 di copie vendute!) ai fantastici Barbapapà, passando per la nascita dei Piccoli Libri del Cuore nel 2007 e dalla strepitosa Hello Kitty nel 2009!

2012 - 2015

Il 2012 si inaugura con l’amatissimo Spongebob e il 2013 inizia con il successo mondiale delle Winx! L’anno successivo dalla BBC arrivano i Teletubbies per i piccolissimi e il 2015 nasce nel segno della banda di cuccioli più amata: i Paw Patrol!

2016

Edicart compie 30 anni di attività e successi e, per l’occasione, nasce la collana Star in collaborazione con Fondazione theodora onlus per sostenere l’attività dei Dottor Sogni e far sorridere i bimbi in ospedale.

2017

I divertentissimi e spensierati animali di Animal club e la serie televisiva Yo yo molto amata da tutti i bambini!.

2018

Da Nickelodeon arrivano Shimmer & Shine le magiche fatine gemelle e da Mattel le 5 fantastiche Enchantimals.

2019

Un 2019 all’insegna delle fantastiche Principesse delle Fiabe... e poi Le principesse delle fiabe.

2020

Protagoniste le avventure di Kit e Kate, i due magici gattini. Novità NONLIBRO con OOPS, prodotti per l'infanzia sicuri e originali e infine narrativa di livello per i più piccoli con Un Drago in Biblioteca.

2021

Due proposte di narrativa: Malvina Moorwood e Dracula-Le storie mostruose. Continua l’ascesa di OOPS con orologi, giochi in legno, ombrelli e zainetti ed esordisce Conoscimondo, collana di enciclopedie con 4 volumi sullo spazio, i dinosauri, gli animali e gli abissi oceanici.

2022

Tante novità, tutte fantastiche, a partire dal pluripremiato fantasy di narrativa per l’infanzia Il Segreto del Drago. E poi Minty Mae Gray è bellissima!, un libro illustratissimo che ci insegna che sono le differenze a renderci unici e meravigliosi. Infine una proposta divertente, intelligente, sagace e ironica... i Peanuts di Schulz, finalmente dedicati anche ai bambini. E una supernovità: Lego-Harry Potter, in contemporanea mondiale, per tutti i piccoli lettori!

Non solo libri

Una divisione speciale di Edicart

Una divisione speciale all’interno di Edicart si occupa della commercializzazione di articoli cosiddetti non-libro, oggetti da regalare che compongono un mondo colorato, divertente, utile. Dal 2010 Edicart commercializza questi prodotti con l’obbiettivo di soddisfare le esigenze del mercato attuale. I prodotti NON SOLO LIBRI di Edicart sono presenti in oltre 2.000 punti vendita .
SCOPRI I PRODOTTI