ACQUISTA ONLINE

“Il libro per bambini un tempo era solo da leggere, mentre oggi è da guardare, aprire, toccare, uno strumento con cui giocare e imparare.”

Ezio Cagnola
Fondatore e Presidente di Edicart

Edicart

Un bambino che legge è un bambino felice

Oltre 30 anni di successi per una casa editrice che, nel corso degli anni, ha fatto della vocazione ai libri per bambini la propria impronta distintiva.  Edicart nasce nel 1986 per volontà di Ezio Cagnola, fondatore e attuale presidente, affiancato ormai da anni dai figli Luigi e Annamaria. Edicart è oggi considerata una tra le principali case editrici di libri per bambini e ragazzi presenti sul territorio italiano in oltre 5.000 punti vendita:
librerie, cartolerie e cartolibrerie, negozi di giocattoli, GDO, negozi COIN.
Dal 2010, ai libri per bambini, si sono affiancati nel tempo una serie di prodotti cosiddetti non-libro di grande successo rivolti ad un pubblico più ampio.

La vocazione ai libri per bambini è l’impronta distintiva che caratterizza Edicart da sempre.
Nei primi anni di età, il bambino impara anche attraverso i libri a conoscere i colori, le parole, le forme, gli animali, la natura, il mondo.
Il libro per bambini è oggi considerato una valida alternativa ad un “gioco”: ha un’importante valenza culturale, costa poco, ha un ciclo di vita più lungo rispetto ad un giocattolo ed è anche “ecologicamente” corretto.

Una storia di successi

Timeline

1986
1990
2007
2009
2010
2012
2013
2014
2015
2016
2017
2018

Non solo libri

Una divisione speciale di Edicart

Una divisione speciale all’interno di Edicart si occupa della commercializzazione di articoli cosiddetti non-libro, oggetti da regalare che compongono un mondo colorato, divertente, utile. Dal 2010 Edicart commercializza questi prodotti con l’obbiettivo di soddisfare le esigenze del mercato attuale. I prodotti NON SOLO LIBRI di Edicart sono presenti in oltre 2.000 punti vendita .
SCOPRI I PRODOTTI